Come ti presenteresti ad un'azienda per farti assumere?
Questa la sfida proposta da un contest di ANPAL, rivolto a persone in cerca di lavoro, che noi abbiamo rivolto ai nostri partecipanti al corso di empowerment.
Valorizzare al meglio le proprie competenze fa la differenza. Affrontare in maniera efficace il colloquio di lavoro è fondamentale per ottenere l’assunzione.
Vi presentiamo questi biosketch, esempio di strumenti innovativi di ricerca attiva di lavoro, biglietto da visita di alcuni dei nostri partecipanti.

Attachments:
Download this file (biosketch_DWierzchowska.pdf)Biosketch Dorota Wierzchowska[Biosketch Dorota Wierzchowska]2154 kB
Download this file (Francesco_Beraldi.pdf)Francesco Beraldi[Francesco Beraldi biosketch ]1755 kB
Download this file (Laura_Barilli.pdf)Laura Barilli[Laura Barilli biosketch]1142 kB
Download this file (Nicole_Scambia.pdf)Nicole Scambia[Nicole Scambia biosketch]2464 kB

L’empowerment è un processo di crescita individuale basato sul potenziamento dell’autostima, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e riscoprire e riconoscere il proprio potenziale.
Nella ricerca del lavoro rappresenta un percorso fondamentale per cogliere pienamente ogni opportunità e raggiungere risultati coerenti con le proprie aspettative in ambito professionale.
Il corso intende fornire strumenti, tecniche e metodologie per valorizzare la propria identità professionale sviluppando una maggiore motivazione personale, individuando le risorse necessarie per realizzare i propri obiettivi e mettendo in atto i comportamenti più efficaci per acquisire il controllo della propria vita professionale.
Attraverso l’insegnamento di tecniche specifiche e utilizzando una metodologia prevalentemente Learning by Doing, si svilupperanno competenze per migliorare il livello di spendibilità nel mercato del lavoro e valorizzare la propria autocandidatura per posizioni professionali di interesse.

AFOL Sud Milano propone un percorso di empowerment e tecniche di self-marketing per la ricerca attiva del lavoro, rivolto a disoccupati, presso il business lab di Multilab a Rozzano, in via Matteotti 33.
Il percorso è articolato su 9 incontri della durata di 4 ore ciascuno, dal 27 ottobre al 1 dicembre.
Adesioni entro martedì 24 ottobre.

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3385634016.

Seminario tematico: l’iniziativa si focalizza sulla manifattura digitale e sull’impatto delle nuove tecnologie sul mercato del lavoro.
L’innovazione portata in fabbrica dalle nuove tecnologie sta infatti modificando profondamente l’organizzazione, i modelli di business e di gestione della produzione. Anche le fabbriche e i laboratori artigiani stanno profondamente cambiando volto, contaminandosi sempre di più con il mondo dei fablab e dei maker.

Agli imprenditori si richiede una trasformazione “culturale”, per cambiare l’organizzazione aziendale e i modelli di business e approfittare delle potenzialità della smart industry; mentre le persone si devono fare carico della necessità di aggiornare le proprie competenze, soprattutto digitali e imprenditoriali.
Imprese e start up raccontano l’approccio con la manifattura digitale e le nuove skills richieste ad aziende e lavoratori.

Contributi di
- LivingLab Dipartimento di Informatica Università Statale di Milano - sede di Crema
- O.LA.N. srl
- Chiara Feriolo – shoe designer
- francescoromano niutta -industrial designer
- InVento Innovation Lab certified B Corp
-  Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
-  MULTILAB

Giovedì 23 novembre ore 18,00: Sala Grande – Polo Culturale “Il mulino di Vione” - Via Cascina Vione 2 – BASIGLIO

L’iniziativa è inserita nel ciclo di seminari “Il lavoro che vorrei”, promossi dal Comune di Basiglio e realizzati da AFOL Sud Milano in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per info e adesioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AFOL sud milano - Multilab partecipano all'IFTS coordinato da EMIT Feltrinelli in collaborazione con AFOL Metropolitana, Fondazione Accademia di Comunicazione, Fondazione Scuole Civiche di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, ITs " G. Galilei", Quanta Risorse Umane spa, Rundigitsrl, SAB Publishing srls, G.P.S. srl alcorso di istruzione e formazione tecnica superiore Video Marketing e Social Media strategy 2017-2018.

Possono candidarsi donne e uomini fino a 29 anni compiuti alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia, non occupati e in possesso di uno dei seguenti titoli minimi:
- diploma di scuola media superiore;
- diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226 articolo 20, comma 1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

Il corso durerà 1000 ore, da ottobre 2017 a luglio

Alleghiamo il bando ed il link a cui accedere per inviare la propria candidatura

Pagina 1 di 3

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere informazioni sulle attività di Multilab
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28