Siamo pronti per il Lavoro 4.0?

Seminario tematico: l’iniziativa si focalizza sulla manifattura digitale e sull’impatto delle nuove tecnologie sul mercato del lavoro.
L’innovazione portata in fabbrica dalle nuove tecnologie sta infatti modificando profondamente l’organizzazione, i modelli di business e di gestione della produzione. Anche le fabbriche e i laboratori artigiani stanno profondamente cambiando volto, contaminandosi sempre di più con il mondo dei fablab e dei maker.

Agli imprenditori si richiede una trasformazione “culturale”, per cambiare l’organizzazione aziendale e i modelli di business e approfittare delle potenzialità della smart industry; mentre le persone si devono fare carico della necessità di aggiornare le proprie competenze, soprattutto digitali e imprenditoriali.
Imprese e start up raccontano l’approccio con la manifattura digitale e le nuove skills richieste ad aziende e lavoratori.

Contributi di
- LivingLab Dipartimento di Informatica Università Statale di Milano - sede di Crema
- O.LA.N. srl
- Chiara Feriolo – shoe designer
- francescoromano niutta -industrial designer
- InVento Innovation Lab certified B Corp
-  Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
-  MULTILAB

Giovedì 23 novembre ore 18,00: Sala Grande – Polo Culturale “Il mulino di Vione” - Via Cascina Vione 2 – BASIGLIO

L’iniziativa è inserita nel ciclo di seminari “Il lavoro che vorrei”, promossi dal Comune di Basiglio e realizzati da AFOL Sud Milano in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per info e adesioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere informazioni sulle attività di Multilab