Laboratorio di Empowerment Occupazionale

L’empowerment è un processo di crescita individuale basato sul potenziamento dell’autostima, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e riscoprire e riconoscere il proprio potenziale.
Nella ricerca del lavoro rappresenta un percorso fondamentale per cogliere pienamente ogni opportunità e raggiungere risultati coerenti con le proprie aspettative in ambito professionale.
Il corso intende fornire strumenti, tecniche e metodologie per valorizzare la propria identità professionale sviluppando una maggiore motivazione personale, individuando le risorse necessarie per realizzare i propri obiettivi e mettendo in atto i comportamenti più efficaci per acquisire il controllo della propria vita professionale.
Attraverso l’insegnamento di tecniche specifiche e utilizzando una metodologia prevalentemente Learning by Doing, si svilupperanno competenze per migliorare il livello di spendibilità nel mercato del lavoro e valorizzare la propria autocandidatura per posizioni professionali di interesse.

AFOL Sud Milano propone un percorso di empowerment e tecniche di self-marketing per la ricerca attiva del lavoro, rivolto a disoccupati, presso il business lab di Multilab a Rozzano, in via Matteotti 33.
Il percorso è articolato su 9 incontri della durata di 4 ore ciascuno, dal 27 ottobre al 1 dicembre.
Adesioni entro martedì 24 ottobre.

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3385634016.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere informazioni sulle attività di Multilab