Corso di fabbricazione digitale 2D-3D

In avvio l'11 ottobre al Multilab di Rozzano un corso di fabbricazione digitale 2D-3D rivolto a disoccupati. Il corso ha una durata di 100 ore (termina il 6 dicembre) e si svolgerà il mercoledì e il giovedì. Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze specifiche per l’utilizzo di alcune tipologie di macchinari a controllo numerico, in dotazione presso il MULTILAB ROZZANO: vinyl cutter,laser cutter, 3D print, fresa CNC.

Attraverso un approccio e un percorso formativo prevalentemente pratico, i partecipanti saranno guidati all’acquisizione dei più comuni processi di FABBRICAZIONE DIGITALE. Mediante l’utilizzo di alcuni dei principali software free e open source, i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di semplici prototipi fisici, sperimentando processi di produzione personalizzati.
Tutte le lavorazioni e i processi applicati saranno progressivamente documentati attraverso la costruzione di un minisito personale, che sarà testimonianza del percorso fatto, portfolio on-line e archivio condiviso delle competenze acquisite.
Al superamento della prova conclusiva di valutazione ai partecipanti verrà rilasciato il certificato di competenze regionale.

Per info e iscrizioni contattare lo 0245103082 oppure rivolgersi ai Centri per l'Impiego di AFOL Sud Milano.

Attachments:
Download this file (Multilab_ corso 100 ore.pdf)Corso di fabbricazione digitale[I partecipanti acquisiranno i più comuni processi di FABBRICAZIONE DIGITALE mediante l’utilizzo di alcuni dei principali software open source]299 kB

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere informazioni sulle attività di Multilab